Basta un semplice prelievo capillare
La glicemia è la quantità di zucchero (glucosio) presente nel sangue. La misurazione della glicemia è importante per la diagnosi e il controllo del diabete, ma anche per monitorare la salute generale dell’organismo.
L’emoglobina glicata è un indicatore del livello di glicemia medio degli ultimi tre mesi. Questo parametro è particolarmente utile per valutare il controllo del diabete nel lungo termine.
Il colesterolo totale è la somma del colesterolo “buono” (HDL) e del colesterolo “cattivo” (LDL). Un livello elevato di colesterolo totale può aumentare il rischio di malattie cardiache.
Il colesterolo HDL è il colesterolo “buono” perché aiuta a rimuovere il colesterolo “cattivo” dal sangue. Un livello elevato di colesterolo HDL può ridurre il rischio di malattie cardiache.
I trigliceridi sono grassi nel sangue che possono aumentare il rischio di malattie cardiache se presenti in quantità eccessive.
ALT (alanina aminotransferasi) e AST (aspartato aminotransferasi) sono enzimi prodotti dal fegato. La loro misurazione può aiutare a rilevare problemi epatici.
Il tempo protrombina è un parametro che indica il tempo necessario per la coagulazione del sangue. La misurazione del tempo protrombina può essere utile per valutare la capacità del sangue di coagulare.