Valutazione dello stato di salute e del processo di invecchiamento a livello cellulare
Il test Antiaging Profile è consigliato a tutti per valutare il potere antiossidante dell’organismo. È particolarmente indicato per chi vuole monitorare l’impatto di fattori di rischio come l’esposizione ai raggi UV o le sostanze inquinanti, per chi ha uno stile di vita poco salutare e per chi ha patologie correlate allo stress ossidativo.
È anche utile per monitorare gli effetti di trattamenti farmacologici come anticoncezionali e cortisone.
Valuta lo stress ossidativo e il profilo di invecchiamento cellulare analizzando specifici biomarcatori che valutano lo stato di quattro processi chiave dell’organismo: metilazione, infiammazione, glicazione e ossidazione.
Lo scopo del test è quello di rispondere alle preoccupazioni della popolazione riguardo all’invecchiamento cellulare, che spesso può provocare danni e sintomi difficili da individuare senza un test specifico.
Va ad analizzare non solo i radicali liberi e il potere antiossidante del tuo organismo, ma anche gli acidi grassi delle membrane cellulari dei globuli rossi, allo scopo di restituire un resoconto della salute del derma e del processo di invecchiamento cutaneo.